Messa e Preghiera Quotidiana, lo storico messalino EDB

Il messalino mensile, edito da EDB (Edizioni Dehoniane Bologna) ha una lunga storia ed è una delle riviste di punta della casa editrice. Messa e Preghiera Quotidiana deve il suo successo alla cura con cui è realizzato. Un messalino tascabile , comodo da portare sempre con sé che propone due paginette quotidiane che sono una sorta di pillola della liturgia delle Ore per chi vuole dedicarsi alla preghiera in un qualunque momento della giornata. Contiene il rito della Messa , la liturgia della Parola e le parti proprie delle celebrazioni eucaristiche feriali e festive, affiancate dal commento. Sotto quest'ultimo aspetto si differenzia dagli altri messalini. Messa e Preghiera Quotidiana accoglie, infatti, le riflessioni curate da fratel MichaelDavide, monaco benedettino autore di testi di spiritualità molto letto e seguito, da fr. Adalberto Piovano e fr. Luca Fallica , monaci benedettini della comunità Ss. Trinità di Dumenza. Infine completano il messalino il calendario interreligioso, la segnalazione e una breve riflessione sulle giornate particolari, sia a livello ecclesiale, sia a livello civile.

Messa e Preghiera Quotidiana presentata da fratel MichaelDavide

La casa editrice EDB presenta il messalino Messa e Preghiera Quotidiana ai suoi lettori vecchi e nuovi attraverso le parole di fratel MichaelDavide. Trovate sul nostro canale youtube il video dedicato a Messa e Preghiera Quotidiana. Il messalino viene illustrato con parole semplici e chiare dalla voce di fratel MichaelDavide. L’autore  fornisce una chiave di accesso a questo piccolo e prezioso strumento di approfondimento della Parola di Dio che può accompagnare i fedeli sia durante la Messa, sia nelle proprie preghiere a casa o dovunque ci si voglia raccogliere per un momento di spiritualità. Il formato tascabile di questo messalino EDB è pratico e comodo e consente di fermarsi a leggere qualche pagina in ogni momento della giornata.

Nuove modalità di fruizione di Messa e Preghiera Quotidiana

Il messalino, edito da EDB, viene spedito in abbonamento in Italia a chiunque ne faccia richiesta. I tanti abbonati di Messa e Preghiera Quotidiana ricevono una casa propria la rivista mensile, sempre con anticipo rispetto al mese di utilizzo. Dalla scorsa primavera non è più possibile acquistare il messalino nelle librerie, ci si può abbonare per tutto l'anno , oppure acquistare sul sito dehoniane  i singoli numeri e per chi desideri anche gli arretrati, sempre sul sito EDB, si trovano diversi numeri degli avere anni passati, secondo disponibilità. Esiste la possibilità di abbonarsi anche all'edizione online di Messa e Preghiera Quotidiana, scaricando i contenuti in formato PDF: ogni mattina si riceve via email il link al PDF della messa del giorno. Si può optare anche per un abbonamento completo sia cartaceo che in versione web.